Sono Salvatore Siragusa, nella primavera del 2012 ho partecipato, insieme ad altri cittadini, alla nascita del “Grillo di Bagheria” e nell’Ottobre 2012 con circa 3300 voti sono stato eletto come portavoce presso l’Assemblea Regionale Siciliana.
In questi 5 anni di mandato ho partecipato ai lavori della I° Commissione Affari Istituzionali.
Tra le attività parlamentari di cui mi sono direttamente e personalmente occupato posso indicare le 3 mozioni di sfiducia che il Gruppo Parlamentare del Movimento 5 Stelle ha presentato nei confronti del Presidente della Regione, di cui sono stato l’autore.
Ho presentato 10 disegni di legge di cui uno, “Modifiche alla legge regionale 20 aprile 1976 n. 35 “, è diventato, con la sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n° 28 del 11 luglio 2014, legge della Regione Siciliana.
Ho presentato tra l’altro più di un centinaio di mozioni, interrogazioni ed interpellanze, riguardanti varie problematiche relative in generale alla Sicilia ed in particolare legate al comprensorio bagherese, come ad esempio Villa Santa Teresa, l’inquinamento del fiume Eleuterio, la Envex di Vicari, la SS121 ecc…