E’ notizia di oggi che la giunta a Ficarazzi è stata azzerata, sembra però che circolasse da qualche tempo tra le stanze del comune.
A quanto pare per scelta del Sindaco ci sarà un rimpasto, o polpettone, per quegli assessori non utili alla divisione dei voti e per distribuire a tutti gli attori politici della zona i soldi derivanti dagli stipendi per assessore.
Una mossa quindi in vista delle prossime elezioni per sistemare, il consenso dei vari pacchetti di voto presenti nella giunta e, parlando in politichese, per una correzione delle visuali comuni uniformando l’indirizzo di azione per il bene di Ficarazzi.
All’ interno dello scacchiere politico per dividersi quelle fette di torta che è il voto dei cittadini in vista delle elezioni tra due anni sembra ci sia l’assessore al turismo e sport Salvatore Rammacca che, in cerca di fortuna per una candidatura di un sindaco PD, sembra verrà silurato per fare spazio a quancuno vicino al sindaco e che garantisca ubidienza e voti, ovviamente, per le nuove amministrative.
In odore di dimissioni l’allora necessaria quota rosa della giunta, il vicesindaco Federica Fricano, per permettere un passaggio di testimone, con un giogo fatto di soldi pubblici, ad esponenti politici e di potere locali.
Nel toto nomine assessori sembra che Giovanni Giallombardo e Paolo Tribuna siano i nominati per restare in giunta, salvo nuove disposizioni del sindaco, che sembrerebbe avere in testa la sua ricandidatura all’amministrazione di Ficarazzi.
Per le nuove nomine le consultazioni, a quanto pare sono già cominciate, e tra i papabili del circondario ficarazzese, come poter esculdere l’attuale consulente,non si sa bene per cosa, appartenente ad Alleanza Sociale che della partecipazione alle iniziative dell’amministrazione ha fatto un must della sua attività sul territorio.
E chissà cos’altro s’ inventerà il sindaco per dare corpo e sostegno al suo disegno politico.
Staremo a vedere, come si svolgerà questa splendida divisione di una piccola torta che è Ficarazzi, nell’attesa che i cittadini si ridestino e smettano di firmare una delega in bianco fatta di equilibri meramente partitici.
MoVimento Cinque Stelle Ficarazzi